1. Scopo del noleggio, stipula del contratto e condizioni di pagamento

L’appartamento può essere utilizzato esclusivamente per trascorrere vacanze private. È escluso qualsiasi uso commerciale o di altro tipo. Si consiglia di stipulare un’assicurazione di responsabilità civile in caso di danni all’appartamento e al suo arredamento.

Il contratto tra l’inquilino e il locatore si conclude quando l’inquilino accetta l’offerta. Nel caso di prenotazioni via Internet, il contratto si conclude cliccando sul pulsante “Prenota a pagamento”. L’affittuario riceverà la conferma della prenotazione via e-mail. Il contratto si considera concluso non appena il locatore riceve il primo pagamento e invia la conferma della prenotazione. Il pagamento con carta di credito può essere soggetto a commissioni di transazione/spese estere. Si consiglia il bonifico bancario. I dati saranno forniti dal locatore in tempo utile.

  1. Prezzi

I prezzi dipendono dallo stato di ristrutturazione dell’appartamento e dalla stagione in cui viene prenotato. I prezzi indicati nel sistema di prenotazione di www.vulperaresort.ch includono i costi aggiuntivi obbligatori per la pulizia finale. I costi per la pulizia finale dipendono dalle dimensioni dell’appartamento. I costi di pulizia una tantum per soggiorno sono:

Appartamento di 1,5 locali CHF 90.00
Appartamento di 2,5 locali CHF 110.00
Appartamento di 3,5 locali CHF 130.00

Al momento della prenotazione dell’appartamento, è possibile prenotare servizi aggiuntivi. I prezzi sono indicati separatamente.

È inoltre obbligatoria la tassa di soggiorno di CHF 5,00 a persona al giorno. Il prezzo della tassa di soggiorno include l’uso gratuito dei trasporti pubblici nella regione di Scuol. Per l’emissione dei biglietti per gli ospiti, abbiamo bisogno dell’indirizzo con codice postale e città, del cognome, del nome e dell’indirizzo e-mail di ogni singolo ospite. I bambini sotto i 12 anni non devono pagare la tassa di soggiorno.

  1. Costi di servizio

I costi accessori (come elettricità, gas, riscaldamento, ecc.) sono inclusi nel prezzo di affitto, a meno che non siano espressamente indicati nella conferma della prenotazione.

I costi aggiuntivi / servizi non inclusi nel prezzo di affitto, come la pulizia finale, la biancheria da letto e da bagno, ecc. e la tassa di soggiorno locale saranno pagati in loco al più tardi alla partenza.

  1. Condizioni di pagamento

Il 100% dell’importo del noleggio deve essere pagato entro 28 giorni prima dell’inizio del periodo di noleggio. Vi chiediamo gentilmente di trasferire l’importo senza tassa di soggiorno sul seguente conto bancario presso la Banca Cantonale Grigione:

Vulpera Resort GmbH, CH-7552 Vulpera
IBAN: CH44 0077 4010 4329 4670 0

In caso di pagamento con carta di credito, verrà addebitata una commissione pari al 3% dell’importo del pagamento.

  1. Condizioni di cancellazione

Fino a 29 giorni prima dell’arrivo addebitiamo una tassa amministrativa pari al 10% del prezzo di affitto.

  • Da 28 a 0 giorni prima dell’arrivo, in caso di mancata presentazione o partenza anticipata: 100% del prezzo di affitto come deposito da versare all’assicurazione per la cancellazione.
  • Vi consigliamo di stipulare un’assicurazione contro l’annullamento se non ne avete già una.
  1. Consegna della proprietà in affitto, reclami (check-in a partire dalle 16.00)

L’immobile affittato sarà consegnato all’inquilino in condizioni di pulizia. In caso di difetti o di inventario incompleto al momento della consegna, l’inquilino deve segnalarlo immediatamente al locatore. In caso contrario, l’immobile noleggiato si considera consegnato in perfetto stato.

Se l’inquilino prende in consegna l’appartamento in ritardo o non lo prende affatto, l’intero affitto rimane dovuto. L’inquilino è responsabile dell’arrivo in orario. Eventuali ostacoli all’arrivo (come congestione del traffico, strade chiuse, ecc.) sono di sua responsabilità.

  1. Uso attento
  • L’inquilino si impegna a utilizzare l’immobile in affitto con cura, a rispettare il regolamento della casa e a mostrare considerazione nei confronti degli altri residenti e dei vicini. In caso di danni ecc. è necessario informare immediatamente il locatore.
  • La proprietà in affitto può essere occupata solo dal numero massimo di persone indicato nella conferma della prenotazione.
  • L’affittuario è responsabile del rispetto degli obblighi del presente contratto/conferma di prenotazione da parte dei coinquilini, compresi gli ospiti.
  • Gli animali domestici sono ammessi solo in appartamenti selezionati e solo previo accordo. Questi sono elencati separatamente nella conferma della prenotazione.
  • Non è consentito fumare in nessuno degli appartamenti.
  • Se l’inquilino, i coinquilini o i loro ospiti violano l’obbligo di utilizzo in modo gravemente negligente o se l’appartamento è occupato da un numero di persone superiore a quello concordato nel contratto, il locatore può rescindere il contratto senza preavviso o risarcimento. In questo caso, l’affitto rimane dovuto. Ci riserviamo il diritto di avanzare ulteriori richieste di risarcimento danni.
  • Non è consentito il subaffitto.
  1. Riconsegna dell’immobile in affitto (check-out entro le ore 10.00)

La proprietà affittata deve essere restituita in tempo e in condizioni adeguate, compreso l’inventario.
Check-in il giorno di arrivo dalle ore 16.00, check-out il giorno di partenza fino alle ore 10.00. Gli importi residui devono essere saldati entro le ore 17.00 della sera precedente il giorno della partenza.

Anche se le pulizie finali sono state concordate in aggiunta, l’inquilino è comunque responsabile della pulizia della cucina, comprese le stoviglie e le posate. I letti devono essere spogliati e la biancheria da letto e gli asciugamani devono essere depositati in una stanza.

L’affittuario è responsabile dei danni e dell’inventario mancante. Si consiglia di stipulare un’assicurazione di responsabilità civile in caso di danni all’appartamento.

  1. Recesso dal contratto

Se l’inquilino non è in grado di prendere le ferie concordate contrattualmente, deve comunicarlo tempestivamente al locatore. Entro 28 giorni prima dell’arrivo verrà addebitato l’intero importo dell’affitto.
Fino a 29 giorni prima dell’arrivo verrà addebitata una tassa amministrativa pari al 10% del prezzo di affitto.

Se l’inquilino non usufruisce dell’intero periodo di ferie concordato, l’affitto è comunque dovuto per intero.

  1. Smaltimento dei rifiuti

Per lo smaltimento differenziato dei rifiuti domestici, sono disponibili punti di raccolta pubblici presso l’area di svolta dell’autopostale o a Scuol presso la Crüzer Abfallentsorgung.

Per lo smaltimento dei rifiuti si possono utilizzare solo i sacchi gialli ufficiali dell’Associazione rifiuti di Scuol. Questi possono essere acquistati a pagamento presso la nostra reception o in vari negozi (Coop, Volg, Denner).

Tutti i rifiuti devono essere smaltiti dall’inquilino alla partenza.

  1. Forza maggiore, ecc.

Se cause di forza maggiore (disastri ambientali, forza della natura, misure ufficiali, ecc.), eventi imprevedibili o inevitabili impediscono la locazione o la sua prosecuzione, il locatore ha il diritto, ma non l’obbligo, di offrire al locatario un immobile sostitutivo equivalente, escludendo qualsiasi richiesta di risarcimento. Se il servizio non può essere fornito o non può essere fornito per intero, l’importo pagato sarà rimborsato su base proporzionale, ad esclusione di qualsiasi altra richiesta.

  1. Responsabilità

Il locatore è responsabile della corretta prenotazione e dell’adempimento del contratto in conformità al contratto stesso. La responsabilità del locatore è esclusa nella misura consentita dalla legge. In caso di danni diversi da quelli alle persone, la responsabilità è limitata al doppio del canone di noleggio, a meno che non si tratti di negligenza grave o dolo.

La responsabilità è esclusa per inadempienze del locatario o del co-occupante, compresi i loro ospiti, per inadempienze imprevedibili o inevitabili di terzi, per cause di forza maggiore o per eventi che il proprietario, il locatore, l’agente o altre persone chiamate dal locatore non potevano prevedere o evitare nonostante la dovuta attenzione.

L’affittuario è responsabile di tutti i danni causati da lui stesso o dai suoi co-utenti, compresi i loro ospiti. La colpa è presunta.

  1. Proprietario, proprietario, protezione dei dati

Il locatore dell’immobile affittato non è identico al proprietario. Il proprietario sarà informato dal locatore sul contenuto della conferma di prenotazione e della fattura.

Il locatore si riserva il diritto, per il perseguimento di interessi legittimi o in caso di sospetto di reato, di trasmettere i dati dell’inquilino, del co-utente o dei loro ospiti alle autorità competenti o di incaricare terzi di far valere i propri diritti.

  1. Legge applicabile, foro competente
  • Si applica il diritto svizzero.
  • Il luogo dell’oggetto del noleggio è concordato come luogo esclusivo di giurisdizione.